Viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Oggi

Alla ricerca delle emozioni perdute

Guidati dalla prof.ssa Lucina Grattoni Bardus e ispirati da un brano poetico precedentemente scelto, andremo alla ricerca delle emozioni e dei sentimenti che nasceranno nella spontaneità delle parole e della riflessione. Approfondiremo il ruolo della tecnica, essenza dell’Ars Poetica, dalla metrica alle figure retoriche. Questa seconda edizione del ciclo prevede sei appuntamenti a cadenza quindicinale ed è aperta a tutti coloro che desiderino intraprendere uno splendido e sorprendente viaggio nel mondo interiore che spesso fugge, sfugge e ci sfugge, ma che la poesia sa raccogliere e affidarci. Il secondo incontro Il gioco del ritmo si terrà giovedì 17 ottobre 2024 alle ore 10.00. Vi aspettiamo in Fondazione! Prenotare al numero: 339 8165846 (preferibilmente tramite messaggio Whatsapp)

Educazione alla salute

Quest’anno, all’interno del programma relativo al Progetto Salute, avremo il piacere di ospitare in Fondazione sette incontri con medici specializzati in discipline diverse per trattare patologie e tematiche che riguardano l’anzianità. Un’occasione per imparare a prendersi cura di sè attraverso la prevenzione e l’uso corretto dei farmaci. Dopo aver ascoltato l’intervento del medico, sarà dedicato ampio spazio al confronto personale con la possibilità di porre domande e risolvere dubbi. Il secondo incontro L’occhio nella terza età: quali sono e come si curano le malattie più frequenti si terrà mercoledì 6 novembre 2024 alle ore 15.00. Vi aspettiamo in Fondazione! Prenotare al numero: 339 8165846 (preferibilmente tramite messaggio Whatsapp)